Rosato Sorípa

LE ORIGINI
La Molinara e la Corvina. L’uva più rara e quella più diffusa. Entrambe le varietà sorgono sul nostro vigneto più antico, eppure, entrambe sembrano vivere epoche diverse. Mentre la Corvina si conferma come uno dei vitigni princìpi della Valpolicella, la Molinara è uno fra i più rari. Dall’unione in egual misura di questi uvaggi nasce il Rosato Sorípa, che personifica un’interpretazione diversa della nostre uve e del nostro territorio.

AL NASO, AL GUSTO
Dal colore rosa cerasuolo tenue, al naso si avvertono piacevoli richiami floreali, combinati a note minerali e terminanti in un leggero sentore di frutta rossa. Al gusto è morbido, elegante e calibra bene l’aspetto acido e minerale, che lo rende piacevole lo distingue in termini di qualità.

IN CUCINA
Il nostro Rosato non è solo indicato per l’aperitivo, ma sposa bene anche pietanze più strutturate come piatti di pesce, tartare di manzo e formaggi freschi.

SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO

Valpolicella Vigna Dossi

LE ORIGINI
L’ultima decade di settembre. L’uva fresca che cade nelle vasche di cemento, pronta a fermentare ed affinarsi. Un processo di vinificazione che non altera le caratteristiche organolettiche del frutto, dà vita al nostro Valpolicella Vigna Dossi, una delle espressioni più forti del territorio.

AL NASO, AL GUSTO
Le note speziate, persistenti ed eleganti, lo rendono un Valpolicella che si fa gustare per la sua semplicità. Un vino che nasce su una collina dolce, a base calcarea ma con strati di tufo, e che diventa veicolo delle sue caratteristiche di leggerezza e friabilità.  Queste peculiarità sono avvolte in un rosso trasparente, che profuma di frutta rossa croccante.

IN CUCINA
L’abbinamento ideale in cucina è quello con i risotti, ma anche con carni rosse, affettati e formaggi stagionati.

SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO

Valpolicella Superiore Campiani

LAVORAZIONE
Il nostro Superiore nasce dal vigneto Campiani, che sfrutta le condizioni dell’alta collina veronese e un suolo a medio impasto, calcareo e argilloso. Crescono qui le ultime uve raccolte nella nostra azienda. Un parziale appassimento delle uve, seguito da una successiva maturazione in legno, consente un arricchimento del profilo aromatico. E’ l’attesa il segreto del nostro Superiore.

AL NASO, AL GUSTO
Profondità ed eleganza. Un colore rosso rubino intenso, in grado di racchiudere la dolcezza delle spezie e i profumi della frutta matura sono l’essenza del nostro Valpolicella Superiore Campiani. Un vino strutturato, rotondo e molto persistente con tannini morbidi e ben integrati.

IN CUCINA
Un calice di Valpolicella Superiore eleva il sapore di piatti a base di selvaggina, carne di manzo e formaggi ad alta stagionatura.

SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO